13 mag 2022

SEGNI DI ABBANDONO

Percorsi cicloturistici in campagna, fuori dai paesi e dalle città


Questi due anni di pandemia hanno segnato il completo abbandono dei percorsi cicloturistici da parte degli ideatori, dei gestori e degli operatori, meno da parte dei cicloturisti. Post collegato Rimuovere e restituire

Maggio 2022 Cartello del segnale n.47 della Ciclovia Monaco Venezia a Volpago (TV) che qualche abitante ha avuto il buon cuore di raccogliere e posizionare in vista a favore dei cicloturisti. Foto @giovanna

Particolare mappa Google: posizione dei cartelli Cicovia Muenchen Venezia - Volpago del Montello (TV)
Giugno 2015 Screenshot allegato: particolare della mappa Google con il percorso della Ciclovia Monaco Venezia e la posizione del segnale n.47 a Volpago del Montello (TV)
.
Luglio 2020. Buongiorno a Voi del Comune di Volpago del Montello, vorrei segnalare il cartello n.47 della Ciclovia Monaco Venezia visto ieri: è stato rimosso e spostato, lo potete trovare appoggiato alla rete di recinzione della Cava con il plinto in cemento esposto. Allego lo screenshot della mappa con la posizione del cartello. Spero che il segnale vada rimesso a posto e vi ringrazio molto per l'attenzione.
.
Segnale divelto della Ciclovia Monaco Venezia
Luglio 2020 Un abitante mi ha spiegato che il segnale n.47 della Ciclovia Monaco Venezia a Volpago (TV) è stato sradicato al passaggio di una grande macchina agricola.
 
Palo abbandonato del segnale 47 Ciclovia Muenchen Venezia
Maggio 2022 Il palo del segnale n.47 della Ciclovia Monaco Venezia è rimasto da una parte della stradina e il cartello recuperato dall'altra, come nella foto di copertina.
.
Ottobre 2013 Aspettative, coinvolgimento, energie, idee e qualche soldo per realizzare il progetto della Ciclovia Monaco Venezia, che a 10 anni di distanza possiamo dire resta indifferente agli abitanti. Gazzettino, domenica 6 ottobre 2013.
.

Settembre 2013 Pagine del Periodico di informazione bancaria e di cultura locale della Banca Della Marca dedicate alla Ciclovia Monaco Venezia . Aspettative: "prevede un flusso tra i 500 e i 1000 cicloturisti giornalieri in attraversamento sul confine Veneto"
.