26 set 2018

MICRO STAZIONE RIPARAZIONE CICLI

Micro Service Point per ciclisti locali e cicloturisti

Un’alternativa al pannello è la finta borraccia con gli attrezzi dentro che inserita nel suo porta borraccia da bicicletta è una soluzione facilmente realizzabile e coerente. 


Tutte le attività di Barubici qui

Pannello informativo con borraccia porta attrezzi - Ciclovia Muenchen Venezia
Nicola della Pavanello Cicli mentre allestisce la micro stazione.


Pannello informativo con borraccia porta attrezzi - Ciclovia Muenchen Venezia
Contenuto della borraccia: caccia gomme, fascette stringi tubi, guanti in lattice, Multi Tool, nastro isolante, pompa a mano, toppe e mastice. Per le chiavi, chiedere al bar. 

L’idea di allestire un punto riparazione cicli alla fermata dell’autobus è nata dentro la proposta realizzata di adozione di una fermata dell'autobus che si trova sulla Ciclovia Muenchen Venezia.

Con la ciclo officina di paese avevamo trovato un pannello già pronto con gli attrezzi legati alla catenella, ma l’osservazione che avrebbero potuto essere pericolosi per i bambini e i ragazzi che prendono l’autobus ci ha bloccati. Nel percorso di ricerca di un’alternativa abbiamo incontrato una finta borraccia con gli attrezzi dentro che inserita nel suo porta borraccia da bicicletta ci è sembrata la soluzione più adatta a noi. 

Il porta borraccia attaccato al pannello dedicato alle informazioni sulla Ciclovia con inserita la borraccia porta attrezzi è il nostro Micro Service Point dedicato ai ciclisti locali e ai cicloturisti della Monaco Venezia. I vantaggi sono: collocazione facile, costi ridotti, dimensioni piccole, oggetto coerente e riconoscibile. 


La borraccia è chiusa da un lucchetto e la chiave è motivo di relazione: si chiede al bar di fronte o ad un vicino. Il bar inoltre potrebbe fornire quel che non c’è nella borraccia: una camera d’aria, un gonfia e ripara, un cambio freni o altro. Il modello “borraccia” è facilmente riproducibile. 

Links

- Ciclovia Muenchen Venezia
www.muenchen-venezia.info
- Contenuti della Bacheca https://drive.google.com/open
- Ideazione e realizzazione: Barubici con Pavanello Cicli
- Post in pdf qui
- Proposta realizzata di adozione di una fermata
https://barubici.blogspot.com/2018/07/
- Sostegno e contributi: Comune di Ponzano V.to (Assessore Sport e TurismoPolizia Locale, Ufficio Attività Produttive), Osteria BacchettaPro Loco di Ponzano V.to