Per il turismo in bicicletta non ci sono grandi novità, ma conferme e piccole scoperte: tante bici elettriche, poco digitale, tanta carta, nuove collaborazioni fra imprese.
Per quanto riguarda l’organizzazione della Fiera: non c’era un servizio di guardaroba, non un WiFi free per tutti, personale poco informato, pianta guida che sembrava un disegno per bambini.
Itinerando 2018
Abbiamo inserito le biciclette Elios, prodotte a Badia Polesine, nella cartina Veneto - Bike Valley d’Europa, grazie a Marco di Bicicletteria da Zando |
Indice
Abbiamo parlato con - Abbiamo parlato di - Abbiamo scoperto - Link
Tempo di lettura: 1' + approfondimenti
Abbiamo parlato con
Roberta di Abbav, Jasmine di Albatros, Mara e Marco di Bicicletteria da Zando, Lucia di BikeSquare, con DMO Caorle - Volker di FIAB, Raffaele di Luxury Bike Hotels e Simone di Witoor.
Abbiamo parlato di
I vantaggi di far parte di un’associazione, il fascino del bike&boat, di biciclette fatte in Veneto, delle opportunità del digitale, degli investimenti in cicloturismo, del coinvolgimento dei locali nel prodotto cicloturistico.
Abbiamo incontrato
Passepartout con Abbav, Simonetta Bike Tour con BikeSquare, Adventure Cyclig Association con FIAB, Viagginbici con Luxury Bike Hotels, Cycled con Witoor.
Abbiamo scoperto
Le biciclette Cicli Elios di Badia Polesine, produttore ora inserito nella cartina Veneto - Bike Valley d’Europa, grazie a Marco di Bicicletteria da Zando; che i tedeschi del Nord sono scesi con le loro biciclette elettriche, motore Bosch, è la seconda volta che incontriamo il marchio Conway. Abbiamo scoperto Bikel produttore di bici elettriche di Treviso, nuovo inserito nella mappa E-Bike; il legame fra Itaway e BikeSquare, entrambe iniziative molto ben strutturate, anche BikeSquare è ora nella mappa E-Bike.
Link
- Mappa E-Bike (produttori e rivenditori / istituzioni, organizzazioni, progetti e reti)
- L'articolo di Viagginbici dedicato a Itinerando 2019