4 lug 2018

CICLOVIA MUENCHEN VENEZIA - GIUGNO 2018

Il percorso ufficiale e le alternative proposte fra Volpago del Montello e Treviso. Dove i cicloturisti incontrano i cantieri della Superstrada Pedemontana Veneta. 


1. Ciclovia Muenchen Venezia, il percorso ufficiale e le alternative proposte fra Volpago del Montello e Treviso 


Base della cartina www.muenchen-venezia.info Aggiunte: in giallo la Via Claudia, in nero la futura Ciclabile del Piave

Le alternative di percorso sono visibili nella cartina pubblicata nel sito ufficiale della Ciclovia e sono: Ciclovia della Grande Guerra, Via Antiga Strada Romana e variante di Arcade. A queste abbiamo aggiunto l’alternativa della Via Claudia Augusta già tabellata e quella della Ciclabile del Piave, la variante verde della Muenchen Venezia. 

Di più qui (
lettura: 6' + approfondimenti)
https://barubici.blogspot.com/2018/05/

2. Dove i cicloturisti incontrano i cantieri della Superstrada Pedemontana Veneta


via Ferrarezza, Catena di Villorba (Treviso)
Catena di Villorba (Treviso) via Ferrarezza, etichette Girolibero, stradina diventata di cantiere

Il rilievo attraverso 4 mappe: 1. Alternativa Via Antiga Nord a Tocchetto, Volpago del Montello - 2. Percorso ufficiale Muenchen Venezia in via Pestegada, deviazione subito possibile, Volpago del Montello - 3. Variante di Arcade e variante Madonnetta-Visnadello-Villorba, attenzione ai camion - 4. Alternativa Via Claudia Augusta a Lovadina, non ancora interessata dai cantieri. 

Attenzione al ponte 
provvisorio della Priula a Susegana sul fiume Piave. Ciclisti esperti dicono che è stretto ma non pericoloso, da percorrere leggermente in centro corsia per evitare di esser sorpassati.

Di più qui (lettura: 1' + approfondimenti)