Quando il nostro nuovo cliente in realtà ci ha già scelti
Fino a Rovigo per conoscere da vicino Raffineria Creativa DMC che in Rete si presenta sempre molto bene ed è interessante seguire. L'occasione è stata il secondo degli incontri informativi organizzati da Raffineria su cosa fa il Destination Manager.
A proposito di cicloturisti nuovi clienti, vediamo insieme quali risposte abbiamo trovato, pensando sempre alle proposte che Barubici fa alle famiglie e alle imprese degli itinerari veneti e tenendo presente anche che il nostro nuovo cliente cicloturista in realtà ci ha già scelti, percorre le nostre strade e ci passa davanti. Come possiamo invitarlo a fermarsi?
Sommario
- Offerta turistica: idee coerenti e strumenti adeguati. Offerta aggregata, costruita, univoca, vendibile. Attori coordinati. L’esempio della Ciclovia MuenchenVenezia e dei numerosi coltivatori di ciliegie presenti lungo la Ciclovia.
- Cosa offre Raffineria Creativa DMC alle strutture ricettive: analisi della struttura, del mercato e della comunicazione. Un parallelo, cosa offre Barubici agli abitanti degli itinerari cicloturistici: dati, valutazione e strategie.
- Il progetto polesano ”Eccellenze in Digitale”: percorso di formazione e ospitare un digitalizzatore. Come in Polesine, così nella campagna trevigiana.
- Caratteristiche di un sito d’impresa: dalla parte di chi fa siti e dalla parte di chi chiede un sito. La cura del visitatore/cliente e la conversione.
- Attività turistiche: i 5 Social Network dove essere presenti. Dove Barubici è presente e attivo, dove ha solo impostato la sua presenza.
- Il vero successo dei contenuti online e chi li può "far volare".